DM 267/2012
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 5 aprile 2013 il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.267 del 26 novembre 2012 sul Regolamento riguardante i proventi delle attività del Servizio tecnico centrale del Consiglio superiore dei lavori pubblici, in vigore dal 20 aprile 2013. Il regolamento riepiloga tutte le attività di natura autorizzatoria, concessoria, di certificazione e di qualificazione di prodotti svolte dal Servizio Tecnico Centrale e le relative tariffe da versare. Tale attività coinvolge, quindi, tutti i produttori di Acciaio, Legno, Calcestruzzo, Prefabbricati e anche i Centri di Trasformazione.
A partire dalla data del 20 aprile 2013 tutte le nuove istanze presentate da Produttori e Trasformatori dovranno presentare anche l'attestazione dell'avvenuto pagamento delle tariffe dovute per dare avvio all'istruttoria.
Per coloro che hanno già ottenuto l'atto amministrativo alla data del 20 aprile 2013 hanno 60 giorni di tempo per versare una aliquota percentuale dell'importo totale corrispondente ai giorni restanti di validita' dell'atto amministrativo stesso.
|